"Per me la musica è il colore, non il dipinto. La musica mi permette di dipingere me stesso" David Bowie

un colore che da emozioni ...

E' da sempre stato il mio colore preferito, senza ombra di dubbio, non so nemmeno spiergarmi come sia nata questa passione smisurata per questo bellissimo e affascinante colore, di certo so che riesce a darmi una carica ed energia pazzesca, per questo ho voluto disegnare il logo dello Studio Tercnico der Architektur con la caratterizzazione di fondo in arancio: carica, energia, calore, entusiasmo, innovazione, queste sono le caratteristiche principali del nostro team, quello che offriamo ai nostri clienti, per vivere insieme un'esperienza unica verso l'efficientamento energetico degli edifici, il confort e la qualità abitativa.

Simbologia positiva del colore arancione

Chi predilige l'arancione ha una grande vitalità, fiducia in se stesso, ottimismo e buonumore. Ponderano le loro decisioni e denotano forza, onore e generosità. Il colore arancione simboleggia la comprensione, la saggezza, l'equilibrio ed armonia interiore. Ogni mossa di chi predilige l'arancione è gestita dalla ragione. Chi indossa indumenti di colore arancione ha un carattere gioioso, esprime buonumore e ottimismo. Nella cultura cinese e giapponese l'arancione è considerato come espressione di buon augurio. I monaci buddisti e lo stesso Dalai Lama vestono di arancione per simboleggiare, come aveva fatto lo stesso Buddha, la rinuncia ad una vita di piaceri.

Proprietà del colore

Gioia, vitalità, energia, calore, allegria; questi aspetti simbolici dell'arancione ne fanno il colore ideale a cui attingere e di cui circondarsi durante l'inverno e la stagione buia. Nasce dalla luce del giallo unita alla forza del rosso. Apporta vivacità e forza, è il colore dei sentimenti viscerali e della saggezza dell'istinto, soprattutto libera da schemi emotivi rigidi, incoraggia l'autostima e spinge verso il gioco e il piacere, rende inoltre socievoli e cordiali; è ideale quando si ha bisogno di ritrovare entusiasmo, quando ci si sente sonnolenti al mattino, libera dalle limitazioni e favorisce la tolleranza. E' utile per combattere l'eccessiva tendenza a rimandare, per vincere l'insoddisfazione, la paura e il pessimismo. A livello fisico l'arancione aiuta a rimettere in circolo l'energia che ristagna, stimola e regola l'attività delle ghiandole endocrine, viene usato per stimolazione energetica ma ha un effetto più dolce del rosso, per cui stimola il cuore senza influenzare la pressione; può essere di aiuto in caso di sclerosi, irrigidimento, tendenza alla cristallizzazione di calcoli, ha un'efficacia anche in casi di bronchite, tosse, anemia e dimagrimenti (stimola appetito e assimilazione). In estetica gli si attribuiscono proprietà antirughe e contrastanti le smagliature. Si ricollega anche ai concetti di rinnovamento e illuminazione spirituale (è il colore dell'abito dei monaci in molte religioni orientali). Agisce sul secondo chakra, centro della vitalità, del gioco e del piacere.

Studio Tecnico der Architektur, Via Piero Gobetti 6, 27011 Belgioioso (Pv) , +39 335.8257397 +39 340.4025868  info@startup110.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia